VIII raduno srz a Misano misanino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2015, 10:45
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


la gara è a squadre di 3 piloti i nostri sono 2 Gavino e Michele poi tra quelli liberi senza squadra si aggiunge Marco, dopo le prove libere iniziano le qualifiche alle 12 con un caldo infernale e Gavi segna il secondo tempo a 17 millesimi dal primo, prima manche parte Gavi al primo turno, non è lestissimo alla partenza stile lemans si ritrova quarto alla prima curva poi subito terzo dopo poche curve il trenino stacca subito gli altri inseguitori, dopo qualche giro attaccato al secondo decide di passarlo anche perchè il primo se ne stava andando, altri 4 giro e lo strappo è ricucito ma a questo punto si passa, e Gavi primo !!! 3 giri dopo pensando di poter restare in scia molla, e Gavi se ne va tutto solo staccando l'avversario di un 200m circa, al cambio pilota gli faccio i complimenti perchè ha veramente stracciato tutti, col secondo cambio riusciamo a restare primi di squadra, al terzo entra Michele alla sua prima esperienza in kart fa del suo meglio che mgliora giro dopo giro e arriviamo al quinto posto di squadra.
seconda manche si parte con l'inversione delle posizioni questo ci relega tra gli ultimi e dopo una partenza un pò lentina Gavi con tanti e per niente facili sorpassi finisce il turno in terza posizione, la manteniamo al secondo turno e dopo il terzo turno quello di Michele siamo di nuovo quinti, e con mia sorpresa abbiamo perso solo 2 posizioni grazie a Michele che ha iniziato a gira sul passo dei migliori a circa 1 secondo e mezzo da Gavi, bravo Michele in una sola giornata ha fatto un miglioramento sorprendente BRAVISSIMO !! tanto che a settembre nella 6 ore sarà presente tra i piloti VDA.
poi hanno fatto una sfida tra i migliori ma i migliori come Gavino e Davide Greco hanno rinunciato a partecipare quindi sono rimasti i secondi a farla.
nella prima manche Gavi stampa il best 45.2xx
nella seconda lo stampa Davide Greco 44.9xx e Gavi 45.1xx
p.s. adesso è steso sul divano mezzo morto..... ciao a tutti bella giornata con Michele splendido ragazzo con una splendida famiglia. :ola:
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2015, 11:13
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ciao ragazzi,
dopo essere morto sul divano per un po' inizio a tornare nel mondo dei vivi.

Ci sono millemila gradi ma tant'é che ci tocca...

Nella pratica faccio girare Marco(pilota del team di Greco che però risultava spaiato perché le squadre erano da tre) e Michelino(che gran persona). Giro alla fine giusto non arrivare alla qualifica senza neanche un giro alle spalle.

Le qualifiche si fanno poco prima del pranzo. Faccio l'ultimo quarto d'ora. Cerco di guidare un po' come so, quindi molto pulito e scorrevole. In più i consigli di Gengo cerco sempre di metterli in pratica, ma in tutta sincerità sento il peso della mia attrezzatura. Ho tutta quella di Gengo, ma questa volta ho anche il suo casco. Dentro di me ci penso. "Qua c'è da fare bella figura perché Gengo con questa roba ha sempre fatto faville".
Mi danno la bandiera a scacchi, ma avevo ancora qualcosina da provare e quindi non rientro contentissimo ai box. Subito però la prima sorpresa. Mi ritrovo secondo ad una ventina di millesimi scarsi. Che rodimento, la pole si poteva fare in maniera relativamente agevole...

A questo punto pranzo con prosciutto e melone, ed una fetta di lasagna.

Qua però la prima cosa brutta perché la gara parte pochissimo dopo il pranzo e mi sento tutta questa lasagna dentro il corpo.

Alla partenza della gara, si fa tipo le-mans. Quindi kart da una parte e piloti dall'altra. Al via si scatta, si sale velocemente sul kart, e si parte.
Io sono veloce nella corsa, ma non sono aggressivo nel salire sul kart. Ho visto gente che si buttava di schiena contro il sedile per partire immediatamente. Alla prima curva mi presento quinto ma in uscita incrocio un avversario e mi ritrovo quarto.
Quasi subito passa anche il terzo e mi incollo ai primi due che un minimo battagliano. Sto dietro al secondo per vedere se riesce ad agganciare il primo. Così non è, anzi il primo inizia ad allungare. Per questo attacco il terzo ma impiego tre o quattro giri prima di trovare il pertugio giusto. Mi ritrovo secondo ed a questo punto entro in modalità "occhi bianchi".
Tiro al mio limite, e vedo che diventa sempre più grande. Segno che mi sto avvicinando. A circa metà stint lo aggancio e dopo un giro di studio affondo il colpo.
Mi ritrovo davanti e continuo sul mio passo. Inizialmente perde poco, ma col passare dei giri lo fiacco di passo e scappo.
Entro al pit, contento di quello che ho fatto.
Dulcis in fundo faccio il best di gara nonostante la pista fosse un filo meno gommata rispetto ai turni successivi e nonostante avessi il pieno. Segno che tutti questi fattori sono utilizzati da chi cerca scuse nel momento in cui qualcuno va più forte di loro.

A questo punto pausa lunga e poi si parte per gara 2. Partiamo quintultimi(circa 12° o 14°). Anche qui partenza non perfetta ma giro dopo giro passo tanti kart e lascio la squadra in terza posizione. Felice anche qui perché non ho fatto danni ed ho fatto le gare d'attacco che a me piacciono tanto.

Chiudo ringraziando Michele perché è davvero una persona incredibile. Felice di aver contribuito al suo sorriso a 1000 denti. Grazie anche ai genitori che gli hanno permesso di realizzare questo piccolo grande sogno.
Complimenti a Marco, anche lui mi ha fatto una grande impressione ed anche qui faccio ancora una volta gli auguri alla fidanzata che si è laureata 3 giorni fa. Spero di non perdere i contatti.
Per ultimo Gengo. Persona eccezionale. Una volta finito il mio turno della prima gara, l'ho cercato perché ho realizzato di aver portato in alto anche il suo nome. Per me è costantemente un onore condividere tempo ed emozioni con lui.

Visto che c'ero mi sono ritirato anche la coppa per il campionato GT3 che ho vinto qualche mese fa. Alla vittoria non ci si abitua mai. E' sempre un'emozione.

Ringrazio tutto l'SRZ perché non conoscevo nessuno ma ho avuto l'impressione di essere a casa. Perciò grazie ad i vari Ciambella, Tommaso, Guglielmo, Greco che ci ha messo a disposizione il proprio pilota,
Ringrazio Marco per la grande mano che ha dato dentro e fuori dalla pista.
Ringrazio Michele ed i genitori perché hanno davvero dato una svolta alla giornata.
Ringrazio Gengo perché è il segreto di tante, tante cose.

Ci vediamo all'Endurance a settembre, e questa volta costi quel che costi, i paccari se la vedranno con me(e Stefanone).
 
Web  Top
EXEDIAN666
view post Posted on 19/7/2015, 13:12




WOW fantastico... quasi quasi mi pento di non aver fatto un sacrificio... cioè il tragitto, ma ok :) ragazzi complimenti! e grande michele che prende un posto ghiotto!! GRANDE!
 
Top
Grungiest Harp ITA
view post Posted on 20/7/2015, 12:45




Grandissima giornata al circuito di Misanino di kart.
Finalmente sono riuscito a conoscere due membri fantastici del vda:
Gengo e Gavi
Per me era la prima esperienza coi kart outdoor.
Appena arrivato inizio a chiedere consigli ai due Racers facendoci un giro di pista a piedi
Durante le prove ho potuto conoscere il circuito e soprattutto il kart facendo registrare tempi molto alti.
Poi però in quali riesco a girare un po' più forte girando in 48 medio.
Prima della gara abbiamo pranzato con prosciutto e lasagne
In gara Gavino, dopo una partenza mediocre, è riuscito a recuperare la 1ª posizione registrando anche il giro record.
Poi è stato il turno di Marco che ha mantenuto una 2ª posizione importante.
E infine è toccato a me che sono riuscito a non far perdere molte posizione arrivando 5º

La seconda gara è stata fantastica
Partendo nelle ultime posizioni siamo riusciti ad arrivare di nuovo quinti.
Infine Marco ha deciso di partecipare alla finalissima arrivando 5º.

Ringrazio moltissimo tutto lo staff SRZ
Gavino e Gengo che sono due persone incredibili e simpaticissime e
Marco per lo strepitoso supporto in gara
Misano ci vedremo il 5-6-7 settembre per l'endurance.
Spero di trovare altri membri VDA
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 17:35
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Io dico soltanto che al solo pensare di passare qualche ora in quell'inferno che è il Misano d'asfalto in questo periodo bisogna essere dei pazzi
voi siete pazzi DUE volte perchè oltre a pensarlo lo avete anche fatto :gogo:
L'unico rischio concreto è che vi foste sciolti diventando un tutt'uno con la molecole di catrame sotto di voi dio bonino..

Scherzi a parte complimenti vivissimi!!
al Gavi mannaggia a lui va un merito particolare non solo per la bella performance messa in atto, ma sopratutto per il lavoro che c'era prima
e non smentirmi cazzone ha ha che ti conosciamo bene a te, ogni centimetro di curva che hai fatto li dentro nei vari anni, fin dalla primissima volta che ci hai messo il culo era finalizzato a migliorare o a capire perchè non lo facevi
te sei un pilota "dentro" non come altri cazzari (io per primmmmo!! :lol: ) che che se stampano un tempo gli rimane il sorriso ebete per un decennio

Bravo Gengo te sei sempre il migliore!! a prescindere!!
gli altri non li conosco (per ancora) ma son felice che vi siate trovati e intesi molto bene, giornate così ce le si porta dentro forever (purtroppo anche l'afa ha ha)
 
Top
4 replies since 19/7/2015, 10:45   74 views
  Share