Kart-endurance, 6h di Misano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2012, 13:25
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


La squadra è il Valmarecchia racing team, ma siccome ci sono 2 piloti VDA il sottoscritto e il Gavino Pintus, mi permetto di usare questa stanza per raccontare la nostra avventura ma raccontarla vorrei fosse il Gavi ... io mi limito a dirvi che siamo arrivati 5° su 10 squadre, ma la cosa che ci rende orgogliosi è che eravamo l'unica squadra amatoriale, uno solo di noi è un pilota ancora in attività, gli altri chi non aveva mai corso chi come me è in pensione da un pezzo,età media 45 anni io la alzo un bel pò, le altre squadre età media 25 anni tutti piloti in attività, noi eravamo li per divertimento gli altri per vincere, però un asso nella manica me lo sono portato e 3° tempo in qualifica, 2° tempo in gara, siamo stati anche in testa, abbiamo preocupato gli avversari, siamo andati alla grande, alla fine 5° siamo più che soddisfatti. Del Gavi che posso dire è un GRANDE !!! partito in sordina turno dopo turno migliorava costantemente, alla fine girava coi miei tempi e senza fare errori ed io ero il secondo più veloce del team, il Gavi si è dimostrato un bel pilota anche nel reale. alla fine eravamo tutti stremati dalla fatica, io un gran dolore ad una spalla e ho corso l'ultima mia sessione col male e la stanchezza ma nonostante coi con tanta ruzza e segno il mio best, ma attendiamo il report del Gavi. :ola:

dscn2931rid

 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:24
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Dopo aver commentato la 24h non posso non condividere uno dei giorni più belli della mia vita.

Parto sabato mattina alla volta di Rimini, con un treno che aveva la ruzza, perché lungo la linea dell'alta velocità segnava 307 orari. Mica male!

Arrivo a Rimini, e la vista del buon Gengo già mi riempie il cuore di gioia. Ma il tutto non è che soltanto all'inizio!!

Quando arriviamo in pista, la prima cosa che guardo è la curva dove mi sono schiantato l'anno scorso. La voglia di rivalsa è tantissima ed arrivo veramente carico e voglioso di dare il mio umile apporto alla squadra.

Nelle qualifiche sono il primo ad uscire, ed inizio a girare piano per scaldar le gomme. In realtà non mi sentivo tanto a mio agio. Mi sembrava che andasse dritto quel coso, e non avevo la confidenza giusta. Segno un mesto 53.5 che mi fa quasi pensare di tirarmi indietro, se non altro per non danneggiare troppo i miei compagni di squadra.

Poi invece mi ricordo le parole del Gengo "non andiamo per vincere, ma andiamo per guadagnarci onore e rispetto". Da questo momento in poi, mi concentro su cosa fanno i piloti migliori in pista. Cerco di capire se e dove frenano, quanti gradi di sbandata controllata e qualsiasi altra cosa che mi possa aiutare.

Nel primo turno faccio un 50 basso che è già decisamente meglio e non è neanche lontano dai miei compagni di squadra. Questo mi dà fiducia, a continuare lo "studio" dei piloti avversari e del nostro grande fenomeno Mirco.

Nel secondo stint inizio ad usare sempre più il retrotreno per far girare il kart. Mi rendo conto giro dopo giro, che è molto importante la percorrenza media. Se si scende di velocità poi si torna su con fatica. perciò cerco di mantenere una velocità costante e via via sempre più alta per provare a migliorare. Alla fine faccio un 49 basso che mi allinea con i miei compagni di squadra ad eccezione dei fenomeni Rossi - Gengotti.

Il terzo stint è la naturale continuazione del secondo. Sempre con in testa il pensiero fisso di non far danni e non danneggiare la mia squadra spingo sempre un peletto di più per capire cosa fa il kart in fase di scivolata controllata.
Capisco che sto andando bene dal fatto che Gengo, invece di rimanere ai box, mi segue a bordo pista. Quando rientro scopro di aver fatto 47.7. Sono contento, ma lo sono di più quando il buon Gengo mi dice che è stupito di vedermi fare questi tempi e che è parecchio soddisfatto.

Dopo una soddisfazione del genere, potrei anche tornare a casa, ma la voglia di essere utile alla mia squadra è troppo alta.
Mi sposto vicino all'ingresso box e cerco di capire cosa fanno i più forti nella seconda porzione di pista.

Al quarto stint, sono avvelenato al punto giusto e proseguo il lavoro del terzo stint. Sento di avere la situazione sotto controllo e decido di spingere ogni giro leggermente di più in qualche curva pur sempre con in testa, il pensiero primario dell'interesse della mia squadra. Chiudo con un 47.1 che sinceramente pensavo di non riuscire a fare, ma che ho comunque cercato ed alla fine ottenuto.

Io consiglio a tutti un'esperienza del genere.
Avevo come compagni di squadra, un pilota in attività, un pilota di cronoscalate, un pilota di caratelle e un fenomeno come Gengo. E poi io povero sfigato "pilota virtuale".
Nonostante fosse una squadra nata "l'altro ieri", sembrava che fossimo un team da sempre e che stessimo lottando per i mondiali. Invece noi volevamo soltanto l'onore e l'abbiamo ottenuto alla grande.

Andiamo via stanchissimi, ma consci di aver fatto una bella cosa, in mezzo ai grandissimi.

Ringrazio Gengo, perché è semplicemente una delle persone più belle che ho mai conosciuto, e non vedo l'ora di passare altro tempo con lui.

L'esperienza è impagabile, e vi invito a provare perché sarà emozionante come poche cose. E poi si respirava una voglia di far bene, un'unità di squadra che mi ha letteralmente gasato.

Grazie ancora a Gengo, al Valmarecchia racing team, a Mirco, al padre di Mirco e a chi ha dato una mano. Visto che ci sono faccio anche qui gli auguri alla figlia di Gengo che il 30 settembre verrà portata sull'altare.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 16:54
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Gran bella esperienza e gran bel report :) il VDA è sicuramente anche questo :) SPETTACOLO PURO :)

Cmq perchè no, la prossima volta potremmo partecipare come VDA :)

E' da quando che "guido" il VDA che lo dico, il nostro obiettivo finale è il VDA in Formula 1 :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 17:03
Avatar

Top Driver

Group:
Member
Posts:
5,232
Location:
Massese D.O.C.

Status:


infatti io direi in estate di organizzare ......scegliere una data che torna bene a tutti e farci una giornata o due in pista con il gengo ....e vederla un po come il primo raduno VDA ....... che ne dite ?
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 17:11
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


CHE SPETTACOLO PUNTO E BASTA!!!!!! GABAZZI COME AL SOLITO IMENSO, ED IMMENSO E RICCARDO!!!!!! CAZZO RIKY VORREI SOLO 1 PER 100 DELL'ARGENTO VIVO CHE HAI ADDOSSO TE!!! VERAMENTE UN ESEMPIO PER TUTTI NOI!!!!! OSEREI DIRE,IL PAPA' DEL VDA!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 17:15
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


A Stefanone tocca fargli un kart su misura e con un centinaio di cavalli... sennò col cazzo che se move!!! Stesso discorso vale anche per Paul... Pilota morto e anche in abbondante sovrappeso :P :P :P
 
Top
Gordon
view post Posted on 5/6/2012, 17:40




QUESTA E' UNA GRANDE IDEA REALVDA VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 18:20
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Non ti preoccupare Mattè... a parte che sono sceso, (con 1 figlio prendi peso, con 2 scendi a furia di correre ;) ) ma poi ho in programma una nuova cosa :) ce la posso fare :) e cmq io spesso organizzo gare di kart qui al circuito d'Abruzzo ed ho anche vinto una volta :P ....quindi fottiti :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 18:27
Avatar

Top Driver

Group:
Member
Posts:
5,232
Location:
Massese D.O.C.

Status:


appunto che le organizzi tu !!!!! sicuramente ti trovi 10 neopatentati con cui correre contro e vinci a mani basse !!!!!

qui non si parla mica di pettinare i mufloni ......qui ci sono fior fiore di piloti quindi conviene che cominci ad allenarti Paul !!!! altrimenti prima curva e sei già a muro !!!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 18:37
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Dato che le organizzi tu, come direbbe il buon Ranaldi: "E' tutta 'na mafia" :lol:
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 23:22
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


voi 2 cagatevi in mano e prendetevi a schiaffi :D :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2012, 12:05
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


Ragazzi il 14 luglio c'è un'altra 6h di kart-endurance chi ha voglia di farla sono 900 € a squadra se siamo in 6 sono 150 a testa. posso iscriverci come VDA se ci siamo in 6, oppure fare di nuovo un mix ed aggiungervi nella squadra Valmarecchia racing team. i kart sono abbastanza facili e non occorre un particolare allenamento ma chi ha la possibilità di venire il giorno prima possiamo fare una serata insieme.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2012, 12:55
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


E' un pò lontano nel tempo ma ho scoperto che quel fine settimana sono libero!!

Perciò io se c'è bisogno ci sono :)
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 19:09
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


vedo che come si parla di euri c'è subito un'adesione in massa ....
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 12:13
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


io te lo faccio sapere dopo che ho pagato l'IMU :P
 
Web  Top
97 replies since 4/6/2012, 13:25   984 views
  Share