La carriera di Andrea Palma, dedicata ad un amico speciale e a chi come me ci ha creduto sempre!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2009, 18:17
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


Allora gente iniziamo a conoscere il nostro portacolori un po piu' a fondo.
la sua carriera ha inizio nel 1987 come anno iniziato un po tutti abordo di un kart precisamente un tony kart con motore parilla testa verde con cui disputo' il "torneo dei campioni" che si svolgeva alla pista d'oro di tivoli,comre prima esperienza non fu' delle migliori,visto la concorenza molto agguerrita che c'era in quel periodo ma il pilota Romano si riscatto' subito nel torneo d'inverno disputatosi alla pista di Arce in provincia di latina,li Andrea aveva a disposizione un team chiamato DFM Racing che gli mise a disposizione telai buoni e motori belli potenti e un meccanico da paura..............io cioe' me coie' Facchinetti Stefano.ancora ricordo la prima gara di quel torneo,facemmo pol,giro veloce,vittoria!!!! non vi dico che cosa ho combionato durante quei interminabili 22 giri ho creato sconpiglio nel parco chiuso!!!! mi ricordo ancora le lacrime di andrea mentre col kart arrivava a visiera aperta e si portava alla pesa del mezzo !! due bambini che piangevano dalla gioia di aver ottenuto il nostro primo traguardo!!!! la VITTORIA :vict: ora nn ho foto a disposizione,me le dovrebbe portare a giorni poi vi faro' vedere!!!
nel 1999 esordi in alcuni appuntamenti con la F3 e opel Lotus
nel 2003 partecipazione al campionato"SLFA 147GTA CUP
image
nel 2004 si laurea campione Europeo nel Trofeo maserati Europa devastando tutta la concorrenza e aggiudicandosi il titolo nell'ultimo appuntamento di monza
image
image
il tutto poi coronato ai caschi d'oro del 2004!!!!!! e scusatemi se e' poco!!! :vict:
nel 2005 campione italiano cat GT3 con la Maserati light del team AF corse
image
image
nel 2006 campione europeo fia GT3 con maserati light del team AF corse
image
image
nel 2007 5 classificato nel campionato italiano GT" con la F430 teamAF corse
imageimage
Partecipazione a una gara del mondiale fiaGT1 con ferrari 575 team Kessel
imageimage
e per finire nel 2008 campionato italiano GT2 con F430 team AF corse
imageimageimage
Dimenticavo che il signorino ha partecipato alla 24H di spa con il team Kessel finendo la gara 5 assoluto nella categoria GT2
imageimage

questa in sintesi e' la carriera di Andrea Palma.pilota Romano e carissimo amico,vi giuro ragazzi,io che lo conosco bene ,che tutto quello che ha fatto lo ha fatto con le sue mani credendoci sempre e non mollando mai difronte a mille problematiche che la vita ti mette davanti. Andrea mentre cercava di affermarsi nelle corse in un momento melto bello della sua vita.come un fulmine a cel sereno a perso il papa' e io ho perso l'amico che veniva con me in ogni trasferta italiana. con il padre di andrea mi sono fatto migliaia di km per andare a vedere lo "scellerato" che faceva a sportellate ma vi giuro che sono stati momenti fantastici passati assieme a Renzo,cosi si chiamava il papa' di Andrea,lui di questa descrizione della carriera non sa niente e' una sorpresa che volevo fargli io e volevo fare a voi ma la vorrei dedicare anche da un amico un padre................... Ciao Renzo!!!!!!! e' quello che sognavi per andrea ed e' quello che lui dedica a te!!!!!!!!!!!!!

ora nn mi resta che dire Forza Andrea !!!!! siamo tutti con te!!!!!!!!!! i ragazzi del VDA
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2009, 18:23
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


coraggio Andrè!! Dacci dentro
 
Web  Top
kScope
view post Posted on 29/1/2009, 18:28




:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Bellissimo Ste!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 18:31
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


grazie !!!!!!!!!!!!!! :ola: :festa:
 
Web  Top
Cicciotd
view post Posted on 29/1/2009, 18:38




Bellissimo Stè.....le stesse parole che mi dicesti nel tragitto Maccarese-Misano!!! Ricordo ancora quando ti chiamo Andrea chiamandoti "Fratellone, dove 6?" proprio come ti chiamo io!!!
Eh si Andrea è davvero un grande!!!
Forza Andrè...siamo tutti con te!!!!!!
 
Top
AMRacer
view post Posted on 29/1/2009, 18:54




Bella Stè :) siamo tutti con Andrea :ola: :italia: :vda:
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 18:55
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,397
Location:
Fombio (LO)

Status:


Veramente bello stè... e complimenti ad andrea per quel poco che ho potuto vedere a misano sei una persona davvero grande.

Spero di poter venire ancora a misano e magari a monza che come trasferta mi è più congeniale.
 
Web  Top
paplero
view post Posted on 29/1/2009, 18:59




Grandissimo Andrea!!!E grandissimo come al solito Ste...sei una persona con un cuore enorme!! ( sei pure alto quasi 2m vorrei vedè :muttley: )
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 19:41
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,882
Location:
LICC Trinacria

Status:


CITAZIONE (STEFAN-ROMA @ 29/1/2009, 18:17)
sono stati momenti fantastici passati assieme a Renzo,cosi si chiamava il papa' di Andrea,lui di questa descrizione della carriera non sa niente e' una sorpresa che volevo fargli io e volevo fare a voi ma la vorrei dedicare anche da un amico un padre................... Ciao Renzo!!!!!!! e' quello che sognavi per andrea ed e' quello che lui dedica a te!!!!!!!!!!!!!

ora nn mi resta che dire Forza Andrea !!!!! siamo tutti con te!!!!!!!!!! i ragazzi del VDA

caro stefanone ogni volta che leggo quello che scrivi mi emoziono....solo tu ci riesci e credimi che non è poco....grazie della bella sorpresa e delle belle parole spese per ricordare un amico e soprattutto un padre

FORZA ANDREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MITICO!!!!! il vda è con te..... :vict: :ola:

Edited by Max* - 29/1/2009, 20:18
 
Top
icarus17
view post Posted on 29/1/2009, 20:34




WOW... qua si fa sul serio... altro che online racing comodi comodi con le chiappe sulla poltroncina di casa...
Grande Stefano.. rendere omaggio ad un caro amico è sempre una bella iniziativa..
Mitico Andrea.. non lo conosco personalmente.. ma dalla sua carriera se ne evince subito lo spessore sia come pilota che come persona..
Complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 20:49
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


o raga ma il nostro Admin che fa il figone col logo VDA e' troppo lolloso!!!! grande paolo la giornata di vallelunga una delle piu' belle!!!!!!
 
Web  Top
Andrea Palma
view post Posted on 29/1/2009, 23:15




Grazie Fratellone! Grazie di cuore !! E grazie anche a tutti voi amici del forum! Con Stefano ne ho passate veramente tante e grazie a lui e a tutti i sacrifici che abbiamo fatto insieme sono arrivato a fare tutto questo. Nel racconto della mia carriera mi sono visto passare davanti un flash della mia vita passata dietro hai motori... la mia passione... ma sopratutto mi ha fatto rivedere un persona che porto e porterò sempre nel mio cuore, mio padre. A lui devo questa passione e il coraggio di andare avanti, ma soprattutto l'affetto e il rispetto per le persone care che per sempre mi sono state vicine. Stefano è una di queste e veramente lo considero più che un amico, un vero fratello! Un saluto a tutti, AP.
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 05:28
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


grazie! Grazie veramente!! Sono io che ringrazio te per le emozioni che mi hai dato in tutti questi anni!
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2009, 11:45
Avatar

A1 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,032
Location:
Nato ad Ostia emigrato in Abruzzo

Status:


Bellissimo gesto Stefano ... Degno di te !!! Complimentoni al pluridecorato Andrea ... Quest'anno spero proprio di potermi unire al VDA e tifare per te in pista !!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 18:14
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


We!!! mi sono emozionato, è bello avere un amico come te stefanone!!!!! :bravo:
 
Web  Top
22 replies since 29/1/2009, 18:17   1260 views
  Share