simleague endurance 120'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2017, 19:13
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Cavolo io lunedì ho riabilitazione. Magari rimetto in piedi la baracca. Se c'è robba stradale non nei giorni della riabilitazione, ci provo
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2017, 00:21
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


GARA 6 - Monza

Non mi posso lamentare come prima gara direi.

Con gli avversari boppati avevo notato che il passo nei giorni di pratica era buono, perciò sono andato sul sicuro usando ala 3, senza esagerare durante il primo stint e cercando di essere costante. Fortunatamente evito grossi errori e dopo metà gara avevo accumulato circa 7 secondi di vantaggio su Morandi. Dopo il pit mi ritrovo 4°, ma dopo pochi giri pittano anche gli altri e mi riprendo la leadership. Un brivido mi attraversa la schiena quando Vigni perde il controllo e si gira proprio davanti a me in percorreza della Parabolica, ma fortunatamente il contatto è sulla fiancata e la macchina resta in pista, non senza qualche spavento.
Da quel momento la macchina perde qualcosa ed è leggermente più instabile, perciò decido di alzare il passo per non rischiare, gestendo il vantaggio fino al traguardo. Complimenti ad Alessandro, che nonostante un leggero bop ha comunque tenuto alto il ritmo per tutta la gara, non permettendomi mai di rilassarmi se non negli ultimissimi giri.
Era da qualche anno che non mi facevo 1h e 30 min. e devo dire che è abbastanza massacrante, gli ultimi 20 minuti sono stati un mezzo calvario.

Vediamo alla prossima gara, quando saremo tutti boppati appassionatamente, cosa succederà.

Zao Zao
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 13:04
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Settimo e -5% di BoP a Suzuka ma ancora primo in classifica con 30 punti di vantaggio su Biasso.
Qualifica non determinante a Monza e col BoP si può fare poco, a fine sessione non trovo pista libera e rimango in mezzo al gruppo.
Non è che in gara abbia guidato male, ma sono stato tamponato al secondo giro...
Ripartire ultimi senza neanche un "traino" è stato dura, alle ortiche il ritmo e la gestione di gomme e benzina per riuscire a recuperare almeno una scia.
Infatti alla fine mi mancavano 3 litri ed ho dovuto farmi doppiare per riuscire a chiudere la gara.
Tutto sommato non è andata male, vista la riduzione di BoP e la vicinanza a Biasso e Cruz, ma è la seconda volta che sbaglio i conti e sono costretto a mollare.
Necessario reset.
Complimenti al Podio ed al Cruz che è stato inequivocabilmente più bravo di me.
Grazie a Matteo, recuperiamo 1 posizione in classifica team.
Dovrò soffrire anche a Suzuka con tutte quelle salite ...
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 00:08
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Gara tribolata causa server, ma alla fine partita correttamente, a parte il grip al minimo che mi sa che ha fregati più di qualcuno.
Qualifica 6°, ho dedicato poco alla preparazione della qualifica, il set da gara ha avuto la precedenza.
Gara 3°. Santo BoP, ancora dovevo arrivare alla prima staccata e già avevo 2,5 sec. da Giovannelli!
Con il riavvio del server, la sessione di gara è cominciata con il minimo grip che ha provocato diversi errori di staccata, in uno di questi, Alexx ha pensato bene di ridisegnarmi l'estrattore togliendomi circa mezzo secondo a giro, riparto e comincio a fare il mio ritmo nopit+Hard, lento ma inesorabile comincio a recuperare posizioni fin quando raggiungo Franceschi (bella), gli metto una leggera pressione, il tanto che basta a non farmi rovinare le gomme ed a fargli decidere di cedere la posizione a gratis. D'avanti ho Biasso ad una decina di secondi, perdo qualche decimo ma va bene, prima o poi dovrà pittare, entra, ed io passo. Dopo qualche giro esce dal pit Cruz proprio d'avanti a me, cerco di sfruttare il momento, ma fa in tempo a prendere il ritmo ed a lasciarmi dietro per andare ad inseguire Vigni in testa alla gara. Intanto Don Matteo comincia a recuperare fino a 3 giri dalla fine ed a 2 secondi da me, quando sul rettifilo principale non lo vedo più negli specchietti e posso allegramente portare la macchina al traguardo con le Hard quasi cotte, senza pit e con 1 giro di benzina ancora in tasca. Suzuka è sempre una signora pista.
Congratulazioni a Simone per la vittoria, a Cruz per il 2° posto ed al Biasso per il best lap.
A Spa tutti col freno a mano tiratoooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 21:59
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Bravo Armando!
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 23:40
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Ingresso in griglio in ritardo e partenza dai box per me e Matteo.
Ma è proprio necessario che la gara cominci a 30 secondi dalla fine della qualifica?
Non si può andare neanche a mingere?
Vuol dire stare seduti per almeno 125 minuti, tocca mettere il doppio pannolone.

Complimenti a tutti quelli con i quali ho incrociato il volante, mai nessun contatto

Qualifica buona ma buttata nel cesso.
Gara molto divertente.

Arrivato 7° Tremate felloni, al Mugello avrò il 5% di BoP in meno!!! :cry:

Complimenti a Matteo arrivato 2° grazie ad una gran rimonta del fondo.

Fortunatamente continuo a mantenere la testa della classifica, con un margine di punti gestibile, ma è necessario che vada tutto bene nelle ultime due gare.
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 01:37
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Questa volta gli ingredienti per un bello spettacolo c'erano tutti, ma...
Stampo subito il mio best e continuo a girare attendendo la risposta di Otto in qualifica, che sembra tardare, ma arriva puntulmente verso il finale di sessione.

Poi gara.
Neanche il tempo di andare a 'mingere' (cit.), che mancano tre secondi alla sessione di gara. Faccio i dovuti complimenti a Otto per la pole, gli chiedo se avesse usato le soft, e subito dopo aver finito di spippettarci a vicenda con Armando in ts, ci accorgiamo che ormai il semaforo è rosso per entrambi. Game Over. La distrazione è sicuramente colpa nostra, tuttavia un tempo maggiore di 30 secondi farebbe certamente comodo prima della partenza. Mi sembrano decisamente pochi.
Fortunatamente avevamo almeno caricato l'assetto e, dopo un'ulteriore penalizzazione in secondi inflittaci dal gioco, riusciamo ad accodarci al gruppo.

Ero abbastanza deciso a recuperare posizioni in fretta, ma non volevo neanche fare troppi danni. Gli avversari sono stati tutti molto corretti nei duelli e in pochi giri riesco a tornare nelle prime posizioni, risalendo abbastanza agilmente fino alla posizione dalla quale sarei dovuto partire, lottando contro piloti sempre più BoPati e sofferenti sui rettilinei.

Dopo aver superato Santacroce, posso finalmente dare il primo sguardo al distacco da Otto. Il responso del cronometro, come temevo, è una mazzata. 14 secondi.
Non demordo e tengo alto il ritmo. Vedo che pian piano il distacco diminuisce fino al giro 18, quando tento un 'undercut' stile F1. La mossa va a buon fine, perchè i secondi di distacco dopo il pit di Otto, che risponde il giro successivo, ora sono diventati 10. Peccato che abbia imbarcato almeno 10 litri di troppo al pit, e il mio elefante inizia a svegliarsi solo verso il 6° giro dopo la sosta, mentre il vantaggio di Otto ricomincia a salire leggermente. Provo comunque a tenere alto il ritmo fino alla fine della gara sperando in qualche cappella del buon Otto, che quando si ritrova con un vantaggio del genere, la vittoria l'ha praticamente messa in banca. Bravo lui e pirla io.
L'unico rammarico è dovuto al fatto che avevamo lo stesso passo e ci saremmo potuti divertire facendo qualche bel duello in pista. Spero che ci sarà ancora l'occasione di incrociare le ruote al Mugello.

Complimenti a Otto, a Cruz per il podio e anche ad Armando, che non ha mollato fino all'ultimo metro nonostante la partenza ad handicap.
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 14:33
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Gara difficile, quella di ieri.
Asfalto disconnesso, contropendenze, curvone ammazza gomma anteriore sinistra, temperature alte, grip a pista gommata indecifrabile durante la preparazione.
La fortuna aiuta gli audaci, ed in qualifica ho rimesso le soft dopo le medie ed è saltato fuori il PB e la pole.
Partire in pole al Mugello mi da un certo vantaggio, devo difendermi solo sul rettifilo. Fortunatamente, tra i set preparati per varie strategie e temperatura, tiro fuori dal cappello quello giusto che si revelerà buono anche a pista gommata.
Come se non bastassec'è anche la nebbia!!!
De Luca alla prima staccata mette subito in chiaro che non è soggetto al mio stesso BoP, mi passa in staccata ma non considera gomme e freni freddi, arriva lungo e passo all'interno mantenendo la testa del trenino.
L'allegria dura poco e al 5° giro mi sorpassa, il gruppo comincia a sgranarsi, mantengo un buon ritmo mantenendo un paio di secondi tra me e Simone fino al 20° giro, quando vado a pizzicare il cordolo sx dopo T1 e mi giro rientrando 4°.
Un giro per ripristinare la temperatura delle gomme e riprendo il ritmo. Pit al 24°, gomme e benzina e via.
Al 30° aggancio Matteo che esce dai box, cerco di sorpassarlo subito, prima che possa sfruttare le gomme più fresche, ma si difende bene e rimango in scia fino al 35° quando innesca un pendolo, va per sabbia e mi ritrovo secondo a 11 secondi da Simone.
Riesco a recuperare fi quando aggancio la scia al 42° giro. Al 46° l'arrabbiata 1 è galeotta, lui allarga ed io passo interno, ma 3 giri sono tanti per riuscire a difendermi alla staccata di T1.
All'ultimo giro infatti mi affianca all'esterno, percorriamo appaiati la prima metà curva, ma in uscita lui chiude la traiettoria (sicuramente perchè sono nel suo punto cieco), lo tocco sul posteriore e lui va di traverso.
Lo aspetto, ma purtroppo decide di uscire dal server, appena in tempo per permettermi di perdere solo la posizione a favore di Matteo che vince meritatamente la gara.
Al Nurburgring ci si gioca tutto.
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 01:59
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Anche stasera è stata dura!
Cielo coperto e predominante grigia. Odio questa condizione.
In qualifica riesco ad azzeccare un solo giro buono, ma mi permette di partire d'avanti a Pier e Matteo.
In gara con 29° decido di montare le soft e fare il pit a metà gara, c'era la possibilità di non fare il pit, ma dovevo marcare stretto Matteo e poi avevo voglia di tirare.
Giro di formazione lento (mi sa che Simone aveva benzina per 45 giri ...), parto un pò in ritardo rispetto ai primi, ma mi accodo al 2° giro.
Al 3° DeLuca va in pendolo alla 6 ed esce di pista, alla fine dello stesso giro mi scompongo all'uscita della 15 e Pier mi passa a gomiti larghi
Sul rettifilo mi affianca Alexx, lui è interno alla 2 ma rallenta molto, io non me lo aspetto e sono costretto ad allargare per non prenderlo aprendo la porta a Matteo che non si lascia pregare e passa. Sono 6° ma alla 7 Manolo quasi mi tampona e lo lascio passare, meglio evitare.
Al 5° giro, alla Dunlop Pier sbaglia la staccata e manda fuori DeFanti. Stasera non c'è verso di stare tranquilli!
7° giro Pier blocca di nuovo alla Coca-Cola, tocca Manolo, si girano ed Alexx, Matteo ed io passiamo. D'avanti a noi c'è solo Simone con qualche secondo di vantaggio ma Alexx sembra avere la possibilità di andare a prenderlo, ma al 10° va largo alla Castro mettendo Matteo e me virtualmente sul podio. Ma la gara è ancora moooolto lunga.
Matteo comincia a tirare forte, ho qualche difficoltà a stargli dietro nonostante le soft,all'11° è negli scarichi di Simone, al 13° Alexx mi passa alla Bogen. Arriva anche Pier che faccio passare alla 6 ed il giro dopo Alexx affianca e sorpassa Simone che sembra in difficoltà.
Errore di Simone alla Shumaker, Matteo allarga per evitarlo e con Pier si presentano in 3wide. "Che bell" mi dico "adesso si mannnnngia!"
Riesco a passare solo Pier, ma siccome "chi si loda s'imbroda, alla Coca-Cola blocco i freni, tocco Matteo e mi giro.
Sono a circa 8 secondi dal gruppo di testa, ma ho spazio tra me e DeLuca e posso fare il mio ritmo senza disturbi e mentre penso ciò, sorpassiamo Alexx che rientra in pista. Stasera i primi 6 sembriamo un mazzo di carte in mano ad crupier con il Parkinson ...
22° DeLuca (ed io dietro) ha raggiunto il Simone proprio quando lui e Pier anticipano di 1 giro il pit tentando l'undercut e ci ritroviamo ad inseguire Matteo che conduce la gara e penso "se ritarda il pit e poi monta soft non lo prendo più".
Al 23° tocca a me e DeLuca fare il pit, esco prima di lui, mi accodo a Pier e Simone che passano in quel momento e nei 3 giri seguenti cerco di andare più forte possibile, la cosa riesce e arrivo in T1 affiancato a Matteo che va lungo ed io passo interno.
Errore all'uscita della solita Veedol e devo difendermi a denti stretti, ma dopo qualche giro comincia a prendere decimi e comincio a rilassarmi ed a guidare pulito salvaguardando le gomme per un eventuale granfinale. E' il momento di fare la formica, 8 secondi da Pier e Simone che sembrano rimanere fissi, ma poi cominciano a diminuire sempre più velocemente. Al 41° sono in scia, al 43° Simone si intraversa alla Bit, io stringo la corda per non toccarlo ma gli tiro via il parafango.
Sono 2° a 2 giri dalla fine, ma Pier sembra che sia alla frutta perchè all'inizio dell'ultimo giro gli sono già addosso.
Dalla Bit alla Bogen sto letteralmente attaccato al suo paraurti, ma quando esco dalla scia ... non c'è più pista, solo erba ...
Fortunatamente riesco a rientrare in pista ed a concludere 4°.
Gara veramente avvincente, per tutta la durata non c'è stato un vero e proprio mattatore, bella.
Champ finito, non farò nomi proprio per tirare in ballo tutti: BELLO, BRAVI, COMPLIMENTI!
Peccato solo per la scarsità di partecipanti.

1°Santacroce
2°Biasso
3°Vigni
4°Ortenzi

Io ho 18 punti di vantaggio in classifica su Biasso, quindi dovrei aver vinto il champ con 6 punti di vantaggio.
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 09:30
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


complimenti Armando! BRAVO!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2018, 12:46
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Confermata la vittoria del champ :festa:
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 19:22
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Bacheca!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2018, 21:17
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


ARF ARF MEDAGLIA MEDAGLIA :fuma:
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 22:50
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


E bacheca sia
 
Web  Top
43 replies since 9/9/2017, 17:05   343 views
  Share