kart endurance 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2014, 12:36
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


allora volevo ringraziare tutti...ora faccio il mio report... :rolleyes:

appena arrivato ...ero stra preoccupato per la mia mole...e la paura di non essere competitivo!! fatte le prove libere mi rendo subito conto che se vuoi dovevate dare il 100% io dovevo dare il 200% e non sbagliare..cercare di scorrere piu posssibile e spingere col corpo sul dritto :ph34r: .. finite le libere del mattino non scendevo sotto il 46.5 anche se di passo!! meno male che il gengo ma tenuto su di morale...dopo una bella qualy di gavi partiamo 4°!! grande gavi!! la gara si metteva bene e i cambi pilota dopo il primo sempre ottimali..arriva il mio turno monto sopra..e tra me e me mi dico...DAI MASSI CERCHIAMO DI NON SBAGLIARE E LIMITARE I DANNI ALLA SQUADRA!! ma dopo il secondo giro vedo che il passo e diventato da 46.5 a 46.1--46.2--46.3- massimo!! e continuo a martella sul quel passo e sul finale del mio turno 46.1 a raffica!! (lo ricontrollato dai tempi rilasciati) poi arriva la chiamata del gengo al box!! anche se un po' arrabbiato di non aver fatto 45.9... anche se per me..

tutto fila liscio...e la classifica ci tiene caldi :vda: !! poi arriva la prima sfortuna che ci tagliera le gambe alla nostra endurance quel filo di merda del gas..che ci fara perdere quasi 7-8 giri e per fortuna gavi e riuscito a portarlo al cambio kart.. poi arriva il momento del cambio senso alla pista dopo becchiamo un kart che era tutto storto..che ci a rallentato tutti :angry: peccato...

poi il lale pesca il kart top!! e toccato a me lo sento subito che questo andava!! infatti riesco a fare 46.080 46.1 di passo nella bagarre facendo il vecchio catenaccio per 6 giri col team pomposa!! mi spingava sul dritto con delle bussate e cercava di entrare doccandomi il post mandandomi in sovrasterzo!! MA IL GENGO MI DISSE TE NON FARLI PASSARE...e io lo fatto andare fuori alla fine prima di rientrare al box!! dopo una battaglia porta a porta!! poi lascio il kart a gavi che lo portera alla bandiera a scacchi!!

cmq volevo dire!!!!

1° GENGO SEI UN GRANDE..E TI STIMO VERAMENTE!!

2° LALELOL...COME SI RIDE CON TE E SI SPARANO CAZZATE!! NON LO FA NESSUNO..E UN GRANDE FRA I CORDOLI!!

3° GAVI COME SEMPRE SUPER PRECISO..E GASSONE VERO!!

4° ALESSIO..GRANDE PRESTAZIONE!! DA TENERE SOTTO CONTRATTO PER IL PROSSIMO ANNO!!!

5°MANZILLI E NA MERDA..CHE NON C'ERA!!



cmq matte se girato con quelli piu lenti....
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2014, 13:53
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Altro weekend VDA memorabile, che e per quel che mi riguarda è iniziato già al venerdì passando una bella serata in compagnia di Gengo e Gavino e proseguito il giorno successivo con l'arrivo del Bimbo e di altri due nuovi amici

La squadra è agguerrita come si deve coi denti belli serrati e cattiveria agonistica al punto giusto, briefing tecnico del mattino col Gengo che in veste nuova di TM ci da disposizioni e consigli utili specialmente per quel che riguarda le traiettorie in pista quando si dovrà invertire il senso di marcia, consigli che si riveleranno molto importanti altrimenti saremmo ancora la a cercare di capire il perchè del come mai che alla esse-tornante ci piantavamo come niubbi accidentaccio Gengo quando si dice l'esperienza YEAH!

Schieriamo in qualifica uno dei più lenti per nasconderci agli altri team, quindi è Gavino (esticazzi :sticazzi:) a cui spetta l'onore e l'onere di poter parcheggiare più avanti possibile il nostro kart alla partenza, dopo due o tre giri di assestamento ecco che il nostro non si smentisce e stampa un tempone da seconda posizione che rimane fino a quasi al termine, solo alla fine ci scalano alla 5a piazza e con distacchi veramente risicati, bravo Gavi si inizia bene direi!!

Lasciamo partenza lemans-style e prima fase di gara al velocissimo Mirco, ma solamente perchè nessuno di noialtri aveva voglia di attraversare la pista correndo :asd:, ottima prestazione la sua riconsegnando il macinino per il primo cambio pilota ancora ai primi posti
A seguire ovviamente la posizione di classifica era destinata a scendere ma eravamo preparati anche a questo eccheccasso, quelli davanti oltre ad andare velocissimi non sbagliavano mai nulla e noi non potevamo vederli se non con un buon binocolo
Ad ogni modo tutti si cerca di girare regolari e sopratutto non commettere errori, ed infatti i nostri sforzi son ripagati dalla posizione assestata di centro classifica, in lotta serratissima con tanti altri, per dire era un attimo passare dall'essere 6°/7° a trovarsi 12/13°

Purtroppo in una gara VDA che si rispetti una buona dose di sfiga non può mai mancare... ed ecco che salta quel maledetto filo dell'acceleratore :azz: :aia: , nessun meccanico in vista e nessuna assistenza possibile, in qualche modo arriviamo al cambio del kart (obbligatorio prima o dopo peccato solo era dall'altra parte della pista) potendo così ripartire dopo aver accumulato un ritardo mostruoso da far scendere le balle in terra, ma a noi non son scese perchè siamo il vu-di-a!!!
Tutto rimediato? ma nemmeno per scherzo of course.. altra gabola in attesa degli sventurati eroi, ci capita un trabiccolo tutto stortato col volante che ha il gioco di una vecchia Panda 30 dopo essere passata da un passaggio a livello mentre arrivava un treno merci, e per questo bello carico e ancora più pesante dio bono

In una guida reattiva come quella che il kart richiede era proprio il malanno peggiore, non c'era verso di girare e tutti, ripeto tutti i nostri tempi si sono alzati di un secondo e più al giro cazzo!!
ah.. nel mentre ovviamente tutti gli altri giravano come orologi svizzeri con la pila nuova, così.. tanto per renderci gustosa una oramai improbabile rimonta
Solo nel finale ci troviamo con l'ultimo trabiccolo disponibile (ricordo che per regolamento dovevamo guidare minimo 4 carrettini diversi) che va che è una meraviglia
si torna a girare bene, ottimamente anche ma più di tanto non era possibile ormai risalire la classifica, ci sarebbero volute perlomeno altre 30/35 ore di gara :asd:

Terminiamo 16°, se non altro NON ULTIMI CAXXO!!
recriminazioni? qualcuna per la sfiga impetuosa abbattutasi ma c'è da dire che al contrario della passata esperienza di errori ne abbian fatti veramente pochi, pochissimi
nessuna penalità o erroracci grossolani di guida, per dire ad esempio il Lale stavolta nn se n'è andato a potare rose nelle siepi :rotfl: :rotfl:
Facendoci la nostra classifica al netto della sfiga avremmo terminato con gli stessi giri di doppiaggio dal vincitore che avevamo rimediato la volta scorsa (questa qui è più per il morale che altro ma ci sta dai HA HA)
Certo che il livello era assolutamente superiore a quanto visto in passato, praticamente non c'erano comprimari ma solo team decisi a stare dalle parti alte della classifica


Termino con un immenso e sentito grazie in primis a lui, TEAM MANAGER RICCARDO GENGOTTI per lo sbattimento e la pazienza nel gestire turni e quant'altro
gliene frega na mazza se non era seduto al posto di guida, il suo agonismo era elevatissimo come se ci fosse stato, di sicuro tutti vorremmo arrivare alla sua età con quella grinta da ventenne!!!!
Un grazie doveroso e sentito a tutto il resto della ciurma che mi ha permesso di passare due giorni veramente bellissimi!!

alla prossima VDA-REAL!!!!!!!!! :vda: :vda: :vda: :vda: :vda:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 12:37
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


ieri sera sono stato al Spurtleda dove si sono misurati i piloti della moto GP , posso solo dirvi che non andavano più forte di noi, Valentino ha fatto la pole 44.690 poi ha vinto la gara ma i tempi erano sul 45 basso per tutti, quindi coraggio che non siamo dei fermi, è solo che il livello è piutosto alto.
P.S. Rossi a superato Dovizioso all'ultima curva con una sportellata da ritiro licenza e non mi è piaciuto avrebbe fatto meglio ad arrivare secondo con sportività anche se la manifestazione si chiama spurtleda....
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2014, 13:01
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


rossi.. stendiamo un velo pietoso va..
chissà che hanno escogitato coi cronometri per attribuirgli la pole


piuttosto cosa ben più importante, il NOSTRO Mirko come si è comportato? e gli altri invitati?

E poi dicci Gengo, la pista era uguale a quella usata da noi?
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 13:20
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


si la pista era uguale e Mirco ha corso con altri piloti di kart in una gara di contorno tutto solo per intratenere il pubblico pagante. Rossi è andato forte sia in prova che in gara ma comunque erano tutti li vicini grande bagarre, il pilota che mi è piaciuto di più è stato Dovizioso veloce sempre e corretto.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2014, 23:06
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Eccomi qui a commentare la mia terza endurance.

La preparazione della gara è stata lunga e faticosa. Ad un certo punto ho temuto che non la facessimo perché ci sono stati diversi problemi che con Gengo abbiamo tenuto nascosti, ma alla fine siamo riusciti a partecipare.
Nonostante, io parta sempre per divertirmi, una volta arrivato in circuito sono immediatamente entrato in clima gara. Ho smesso di parlare e cercavo di capire le traiettorie degli altri. Meno male che c'era Gengo a tenerci insieme(è stato più prezioso di un diamante).

Arriviamo presto, e decidiamo di fare dei turni di noleggio per imparare la pista. Subito intuisco che la prima curva è mia nemica, e mi tormenterà per tutto l'evento. Nonostante questo cerco di tirare fuori il meglio da me stesso. Dare l'esempio è sempre una prerogativa, per quel che mi riguarda.

Ho provato una grande emozione, quando Gengo mi ha designato come quello che 'faceva le qualifiche'. Non c'è miglior riconoscimento di un amico, una guida come Gengo.

In qualifica faccio i primi giri in modalità 'compitino', voglio iniziare a stampare un tempo. Dopo inizio una serie di giri laboratorio per capire sia la prima curva che una sua omonima dall'altra parte della pista. Ho l'impressione che ogni tentativo sia sempre peggio del precedente e quando mi espongono la bandiera a scacchi, torno al pit molto molto deluso. Non ho sfruttato tutti i giri a mia disposizione e soprattutto non ho informazioni da condividere con la squadra.
Però Gengo mi dice che è andata alla grande: 2 decimi dalla pole, e quinto in griglia. Quasi non ci credo, ma con Gengo c'è sempre poco da scherzare. A quel punto un po' mi sblocco e inizio ad essere più partecipe col resto della squadra.

La partenza stile vecchia Le Mans è molto bella. Il nostro campioncino Mirco poi fà un doppio sorpasso alla prima curva che ci porta immediatamente in terza posizione. Via via i turni si susseguono e giriamo tutti molto bene. Ormai tocca a me, arriva il cambio kart, ma quando premo il gas per uscire fuori, si rompe il cavo... questo devasta la nostra classifica ma nonostante tutto, grazie all'aiuto di tutti riesco a cambiare kart, facendo muovere tirando il cavo con la mano. Non proprio un esempio di sicurezza, però si prosegue.

Da qui in avanti l'impegno è massimo, ma la classifica non ci da molto morale. Ma la professionalità nostra non è seconda a nessuno. Ogni giro combattiamo e questo ci fa guadagnare una posizione in classifica.

Una volta finita la gara però, succede(almeno a me) sempre la stessa cosa. Ti rendi conto che per 6 ore hai combattuto per la classifica come fosse l'ultimo giorno della vita, quando poi andiamo via dall'evento consci del fatto che nella famiglia si sono aggiunti Alessio Riccardo e Mirco, e nessuna posizione di classifica avrebbe potuto regalarmi soddisfazione più grande.

Io ringrazio Lale e Gengo che sono stati l'anima di questa squadra, e di tutti gli altri che sono stati fondamentali come sempre.
Ringrazio bimbo per il bel regalo che mi ha fatto(ma questo è un segreto), e ringrazio Lale per tutte le scorregge che ha fatto.
Ringrazio Sig.a Bruna per il gran pranzo.
Ringrazio Mirco e suo padre che ci hanno deliziato con le loro perle.
Ringrazio i massesi che per la prima volta non ci hanno paccati.

Spero di rifarla e di vedere anche in fase di organizzazione, lo stesso entusiamo e la stessa voglia che ho visto a Misano.
Alla prossima!
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2014, 09:51
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ehi Bimbo deh..

ma non è che riesci a caricare un qualche spezzone delle riprese fatte coi trabiccoli che avevate piantati sui caschi? :rolleyes:
 
Top
81 replies since 18/2/2014, 19:02   697 views
  Share