Chiarimenti Fun Event F179

« Older   Newer »
  Share  
TBW27
view post Posted on 25/3/2009, 15:48




Vorrei precisare alcune cose relative alle prestazioni della T4 che ho avuto modo di provare rimanendone sbalordito! La monoposto in questione porta un numero di telaio che è stato presentato a stagione in corso. A questo punto mi è venuto un dubbio: Possibile che la T4 va meglio in tutto e per tutto rispetto alla Williams FW07 che ha dominato la seconda parte della stagione? Il bug è stato presto scoperto: La williams è la FW06, quella usata nel campionato 1978 così come la Ferrari T3. Lo stesso vale per altre scuderie: La Brabham a metà stagione ha cambiato telaio e motore, passando con la nuova BT49 (quella nel mod è la Bt48) al propulsore ford dal precedente alfa romeo che male si adattava alla filosofia costruttiva di Brabham, arrivando a conquistare la prima fila al gp di watgings glen, secondo posto in gara dietro alla FW07 di Jones e autore del giro + veloce con Nelson Piquet. Altre scuderie a presentare il nuovo telaio: Ranault che con gli aggiornamenti ha dominato il Gp di Francia a Digione ed ha conquistato la Pole nel Gp di
Hockeneim che probabilmente avrebbe vinto se non fosse per un problema al motore di una e ad un pneumatico all'altra; La Lotus, anche se è
migliorata di poco. L'Ats, la Merzario, l'Alfa Romeo e la Rebaque (Team satellite della Lotus) ecc ecc. Quindi, per giustezza, proporrei
L'ESCLUSIONE DAL MOD DELLA FERRARI T4, l'unica del lotto a poter sfruttare l'effetto suolo, è questo il motivo di tante novità nel 79, via via tutte le
scuderie hanno presentato telai ad effetto suolo sulla scia delle prestazioni sensazionali raggiunte dalla Lotus nel 78 già provvista di tale soluzione
ma troppo poco affidabile per dominare anche l'inizio della stagione 79. Grazie dell'attenzione. lo so so un rompiballe ma ci tengo a certe cose :) ciaus
 
Top
floydmcrell
view post Posted on 25/3/2009, 15:56




CITAZIONE (TBW27 @ 25/3/2009, 15:48)
Vorrei precisare alcune cose relative alle prestazioni della T4 che ho avuto modo di provare rimanendone sbalordito! La monoposto in questione porta un numero di telaio che è stato presentato a stagione in corso. A questo punto mi è venuto un dubbio: Possibile che la T4 va meglio in tutto e per tutto rispetto alla Williams FW07 che ha dominato la seconda parte della stagione? Il bug è stato presto scoperto: La williams è la FW06, quella usata nel campionato 1978 così come la Ferrari T3. Lo stesso vale per altre scuderie: La Brabham a metà stagione ha cambiato telaio e motore, passando con la nuova BT49 (quella nel mod è la Bt48) al propulsore ford dal precedente alfa romeo che male si adattava alla filosofia costruttiva di Brabham, arrivando a conquistare la prima fila al gp di watgings glen, secondo posto in gara dietro alla FW07 di Jones e autore del giro + veloce con Nelson Piquet. Altre scuderie a presentare il nuovo telaio: Ranault che con gli aggiornamenti ha dominato il Gp di Francia a Digione ed ha conquistato la Pole nel Gp di
Hockeneim che probabilmente avrebbe vinto se non fosse per un problema al motore di una e ad un pneumatico all'altra; La Lotus, anche se è
migliorata di poco. L'Ats, la Merzario, l'Alfa Romeo e la Rebaque (Team satellite della Lotus) ecc ecc. Quindi, per giustezza, proporrei
L'ESCLUSIONE DAL MOD DELLA FERRARI T4, l'unica del lotto a poter sfruttare l'effetto suolo, è questo il motivo di tante novità nel 79, via via tutte le
scuderie hanno presentato telai ad effetto suolo sulla scia delle prestazioni sensazionali raggiunte dalla Lotus nel 78 già provvista di tale soluzione
ma troppo poco affidabile per dominare anche l'inizio della stagione 79. Grazie dell'attenzione. lo so so un rompiballe ma ci tengo a certe cose :) ciaus

image ...direi esposizione impeccabile, io non ho avuto modo di provare la T4 perchè sono troppo sentimentalmente legato alla Lotus, ma molti mi hanno millantato le prestazioni di questa monoposto, in effetti per evitare di avere un monomarca T4 visto che le altre vetture aggiornate non sono a disposizione e soprattutto per un discorso di realismo la proposta del professor emerito mi sembra da prendere in considerazione... poi io tanto sempre ultimo arrivo.... ma tutto questo è perl la precisione :gogo: !!
 
Top
TBW27
view post Posted on 25/3/2009, 16:01




Ogni tanto la pensiamo allo stesso "mod"o caro Floyd
 
Top
floydmcrell
view post Posted on 25/3/2009, 16:02




CITAZIONE (TBW27 @ 25/3/2009, 16:01)
Ogni tanto la pensiamo allo stesso "mod"o caro Floyd

Soprattutto sul fatto che qualsiasi auto prenda sempre ultimo arrivo.... :lol: :stoapiedi: :lol:
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 25/3/2009, 17:28




ho avuto modo di approfondire quello che è successo nei campionati '78/'79 e confermo quanto sopra scritto.. però non capisco come mai la Lotus con il telaio del '78 (la prima ad aver avuto l'effetto suolo e ad aver dominato il champ '78) non sia in grado di allinearsi alla Ferrari T4 che comunque non aveva ancora recepito in pieno le modifiche apportate dal fondo piatto ma forti miglioramenti nell'aerodinamica... l'effetto è stato pienamente sviluppato e applicato soltanto a partire dall'80.....

....la proposta verra valutata.... grazie per la segnalazione!!!!! :gogo: :gogo: :gogo: :gogo:
 
Top
TBW27
view post Posted on 25/3/2009, 18:30




Ok grazie per l'attenzione, per quanto riguarda la Lotus, ho letto che per quanto riguarda le prestazioni era ancora la vettura da battere all'inizio dell'anno, ma la scuderia di Chapman è andata incontro a non pochi problemi di affidabilità che ne hanno limitato le prestazioni ma sopratutto i risultati. Per questo penso che chi ha sviluppato il mod ha compensato la mancanza di affidabilità con una minore performance [altrimenti il povero Floyd avrebbe rotto un motore a sessione :-) ]

Per il fondo piatto: in realtà non era un vero e proprio fondo piatto a produrre l'effetto suolo, quello fu usato sopratutto dall'83, quando la Fia vietò l'uso delle minigonne. E cmq la T4 è velocissima in rettifilo perchè grazie alle minigonne, ha potuto diminuire considerevolmente le dimensioni degli alettoni pur avendo lo stesso effetto deportante della T3 (se non maggiore) con un cx notevolmente più basso. Che bella l'aereodinamica!
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 11:10
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Ok per equlibrare la situazione visto lo strapotere della T4, verrà tolta dal server, speriamo che questa cosa venga presa nel migliore dei modi anche da chi ci si è allenato, il nostro intento è solo quello di cercare di mettere tutti sullo stesso piano tecnico! :)
 
Web  Top
icarus17
view post Posted on 26/3/2009, 14:18




mi intrometto.. vorrei far presente che è stata rilasciata la versione 2.0 del mod in questione.. magari qualcuno vuole provarla per vedere che modifiche sono satate apportate..
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 26/3/2009, 14:23




grazie Ica ma abbiamo provato sia la versione 2.0 che la patch successiva ma niente.. crasha il server...
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 01:34
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


cmq... non avevo alcun dubbio che Massimo T4 o non, avrebbe rifatto il record con un'altra macchina... è così è stato :)
 
Web  Top
2m86
view post Posted on 27/3/2009, 10:31




Ciao!
Spero di aver eliminato il problema della differenza di prestazioni...... :P


Visto che ci sono.... la 312 T4 non si può considerare una vera wingcar, visto che il 12 cilindri Boxer, punto di forza della Ferrari, con la sua architettura non permetteva di ottenere efficienti "tubi Venturi". (Stesso discorso vale per l'Alfa Romeo).
La Ferrari provò varie modifiche per ovviare a tale problema, tra cui la Ferrari 312 T4A1 con pance modificate e motore inclinato (alzato nella parte posteriore, ma dava grossi problemi di lubrificazione), la Ferrari 312 T4A2 con un grande profilo estrattore posteriore ed infine la Ferrari 312 T4B che diventò il banco prova per alcune modifiche adottate poi sulla 312 T5 del 1980.

La Brabham invece corse per tutto l'anno con la Bt48 a motore Alfa Romeo (che ovviamente era un boxer e dava sempre problemi per quanto riguarda l'aerodinamica).
Al penultimo GP, debuttò la Brabham Bt49 a motore Ford.
Lauda dopo averla provata nelle libere, diede l'annuncio dell'immediato ritiro.
La nuova auto però si dimostra subito molto competitiva, ma purtroppo la scarsa affidabilità la penalizza in gara.

L'Alfa Romeo dopo una lunga assenza rientra in F1 nel 1979, il debutto avvenne a stagione inoltrata, con l'Alfa 177, e poi a fine stagione venne introdotta la versione 179, ben più competitiva.



Ciao ;)
 
Top
IvAlAx
view post Posted on 27/3/2009, 11:18




Ragazzi complimenti per le conoscenze ho avuto modo di leggere post interessanti...complimenti !

saluti
 
Top
TBW27
view post Posted on 27/3/2009, 12:33




Si 2m86, (dovresti essere massimo) hai perfettamente ragione, la mia è stata una descrizione veloce e sommaria, in effetti la Ferrari con la T4 ha solamente aggiunto delle piccole minigonne, pur non essendo una vera e propria wing car, ha tratto dei benefici aereodinamici, era solo per giustezza, la concorrente della Ferrari, la Williams, corre con la FW06 nel mod, e la Renault col vecchio telaio, col nuovo (correggimi se sbaglio) presentato a Digione è diventata un osso duro per le due concorrenti al titolo. Sarei curioso di provere il Mod 2.0, peccato che crasha sul server.

Aggiungo anche che il mio non è un problema di prestazioni, la Ligier va abbastanza bene ha prestazioni similari alle migliori, ha solamente meno trazione, avrei potuto scegliere la Williams o la Ferrari, ma non digerisco i 5 rapporti. Quindi il mio era solo un problema di realismo, visto che il mod presenta tutte le vetture presentate per prime nel campionato, e non i successivi sviluppi. e poi mi dovrai spiegare come cavolo fai a scendere sotto i 13 :)
 
Top
ID-KING
view post Posted on 28/3/2009, 10:07




Ciao ragazzi scusate ma non ho ben capito alla fine se la ferrari si può usare oppure no,forse la T4 no e l'altra si ??
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 10:53
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Si è stata tolta come "elemento estraneo 79" solo la T4 :)
 
Web  Top
16 replies since 25/3/2009, 15:48   356 views
  Share