eccomi con le domande miles:
Le foto seguenti si riferiscono al mio miglior giro fatto ieri sera in una gara online al mugello con la saleen,19 giri con consumi 3x, i primi 8 giri li ho fatti attaccato al culo del primo,il giro che vedi è il terzo (se vuoi poi ti passo il file della telemetria)
foto 1:
le domande sono molte:
-Grafico accelerazione: si vedono dei picchi piccoli (penso sian le scalate) e poi si vede un saliescendi pauroso,xo io,come tecnica (almeno x come la penso di fare) freno,e poi accelero pian piano x poi scaricare appena uscito dalla curva (parlo della prima),ma dal grafico non pare cosi,può essere x le disconnessioni della pista? o ho il parkinson al piede?
-Grafico della franata: la prima frenata è secca,poi mollo pian piano,xo nella telemetria pare che premo,mollo,ripremo e mollo piu piano,può essere anche questo causa delle disconnessioni? è sufficiente la discesa della frenata o è ancora troppo repentina?
-Giri del motore: non capisco xke sono cosi "uniformi",cioè,nelle tue telemetrie vanno su e giu,qui hanno dei cali piu lenti,come mai?
Foto 2:
- Grafico RPM: Vedo che la colonna piu alta è sotto i 6300 giri,vuol dire che in questo giro son stato prevalentemente a questi giri? non sono un po pochi considerando che ho impostato come massimo 6900? Eppure il giro non è molto piu lento dei giri di qualy....
Foto 3:
Nella guida hai detto che il grafico piu è largo piu segna stabilità in accelerazione e in curva,giusto? xo hai detto anche che è ellittico,mentre il mio è a forma di cuore... sai dirmi come mai?
Foto 4:
-Parlando di sovasterzo e slip angle: questo è tutto il giro,senza zoom,mi chiedevo come mai la seconda riga,quella del sovrasterzo,sia tutta negativa,cosa significa,che sbaglio le curve a sinistra? o forse è xke la pista è prevalentemente con curve a sinistra? ma questo grafico come può aiutarmi?
- lo slip angle che vedi,com'è? troppo alto (da quanto ho capito alto significa ruote non sincronizzate) o giusto? certe cose proprio non ho capito...
Ti ringrazio per la tua attenzione,preparati che quando parlerai di sospensioni ti massacro di domande