Ciao Miles... intanto vorrei farti i complimenti per il servizio che offri a noi "comuni mortali" amanti della telemetria. Per questo ti ringrazio, e parto con delle domande che mi affliggono da tempo ma che riguardano più l'interpretazione che dà GTR2 ai parametri del setting.
1)
Quando si impostano i valori di BUMP a 1 si intende:
- a) che il freno idraulico in COMPRESSIONE è minimo, quindi gli ugelli attraverso i quali passa l'olio sono completamente aperti
- b) che la velocità con la quale si comprime la molla è minima, quindi si ha il massimo valore di freno in compressione?
2)
Stesso discorso per i valori di REBOUND ma riferiti alla fase di ESTENSIONE
In poche parole mi chiedo :
"BUMP" = "freno in compressione"
oppure
"BUMP" = "velocità con la quale si comprimeranno le molle"
(idem per REBOUND)
Spero di non essere stato confusionario....
Io sono abituato a smanettare con i click delle sospensioni delle moto ma in quei casi so che vado a regolare il freno idraulico in estensione/comprensione e quindi chiudendo i registri aumento il freno e viceversa.
Grazie in anticipo, ciao.
Giovanni Lisitano